Frecce Tricolori 55th Anniversary

/, Meeting/Frecce Tricolori 55th Anniversary
Frecce Tricolori 55th Anniversary2017-07-21T19:33:01+00:00

Project Description

Il 5 e 6 settembre 2015 si è festeggiato il 55° Anniversario della costituzione della Pattuglia Acrobatica Nazionale “Frecce Tricolori”. Un compleanno speciale in occasione del quale ha avuto luogo un air show di due giorni a cui hanno partecipato alcune delle pattuglie acrobatiche più prestigiose al mondo alla presenza del Presidente della Repubblica italiana, al Ministro della Difesa e alle più alte cariche dello Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare.

Oltre ai velivoli di punta dell’Aeronautica Militare, hanno partecipato infatti assetti e team di Arabia Saudita, Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Giordania, Olanda, Polonia, Spagna, Svizzera e Turchia.

E’ stata allestita una mostra statica con velivoli storici, aerei civili e militari e diverse aree tematiche all’interno degli shelter dell’aeroporto. Tra le più interessanti sicuramente quella dedicata ai viaggi spaziali che Vector ha aiutato ad allestire con maxischermi e un palco che è servito ad accogliere gli 8 astronauti italiani.

Oltre 60 gazebo sono serviti ad ospitare gli sponsor presso il Villaggio Italia, i Club delle Frecce Tricolori e i punti vendita dei gadget ufficiali dell’evento.

Vector ha aiutato ad allestire anche la zona VIP costruendo una copertura di 2.200 mq suddivisa in 3 zone, rispettivamente dedicate al catering per gli ospiti, allo Stato Maggiore dell’Aeronautica e al Presidente della Repubblica. Inoltre sono state allestite una tenda da 225 mq dedicata al bar e una da 400 riservata al ristoro dei giornalisti con cucine annesse e area interviste esterna di 144 mq.