Cerimonia di consegna «Viking Star»

//Cerimonia di consegna «Viking Star»
Cerimonia di consegna «Viking Star» 2017-07-21T19:30:27+00:00

Project Description

Lo scorso 28 marzo presso il bacino dello stabilimento Fincantieri di Marghera (VE) si è tenuta la cerimonia di consegna della m/n Viking Star.

Stazza lorda di 47.800 tonnellate, 465 cabine capaci di ospitare 930 passeggeri, ammiraglia di una flotta di dieci navi gemelle della compagnia norvegese Viking Ocean Cruises che salperà per la sua prima crociera nel mare Adriatico nei primi giorni di aprile, tra centri spa e campo da golf sul ponte.

Per la cerimonia di consegna è stata realizzata sul molo un area check in di circa 400 mq, allestita per  l’occasione con pareti in legno tinteggiate di bianco, grigio e nero, impreziosite da scritte viniliche e tridimensionali, quadri raffiguranti le fasi di lavorazione della nave, pavimentazione in legno ignifugo rivestito di moquette di colore grigia, più di 100 esemplari di piante fiorite, regia dell’evento, sistemi di sicurezza metal detector e delimitazione dell’area cerimonia con transenne.

Alle pareti sono stati praticati dei fori a sagoma stellata. Sul fondo sono stati posizionati dei pannelli in plexiglass retroilluminato a rappresentare le stelle brillanti del nome della nave.