Palco piazza Marcello D’Olivo

/, strutture/Palco piazza Marcello D’Olivo
Palco piazza Marcello D’Olivo2017-11-06T15:13:16+00:00

Project Description

Il palco allestito presso la Piazza Marcello D’Olivo a Lignano Pineta è un esempio di architettura temporanea che ben dimostra come Vector sia in grado di progettare opere temporanee innovative studiate per le esigenze specifiche del cliente.

La struttura proposta, frutto dell’impegno del nostro ufficio tecnico, presenta caratteristiche innovative sia sotto l’aspetto strutturale che architettonico. Installato in riva al mare, il palco è stato sottoposto al severo collaudo meteo in una stagione con venti di oltre 120km/h e temporali con vere e proprie bombe d’acqua ed ha ospitato ripetuti spettacoli tra i più vari.

Il pregio di questa struttura è l’utilizzo fuori standard del materiale multidirezionale a formare un’unica struttura fissa che ingloba la copertura presentando una rigidità di forma in grado di poter resistere a venti forti senza dover abbassare la copertura o rimuovere teli.

Il palco ha una dimensione di mt 12×10 h 12 mt completo di n. 6 pilastri reticolari a pianta triangolare rivestiti con teli mesh personalizzati e relativa copertura.

Colori e forme bene si inseriscono nel contesto paesaggistico fondendosi con esso.

La struttura risulta flessibile per una vasta gamma di impegni senza richiedere modifiche o manutenzioni particolari.